giovedì 17 aprile 2008

Dopo lo sfogo.....

Bene dopo lo sfogo possiamo fare una seria analisi di quello che è successo!
bene, iniziamo con i dati ( viste le cifre possiamo arrotondare, non me ne vogliano i puntigliosi che quando sono troppo puntigliosi mi stanno sul ca**o ):

Pdl 47%
Pd 38%
Microbi vari 15%

Attenzione però!!!
il dato riguarda i votanti, cioè tra i votanti il 47% ha scelto Berlusca etc...
Ma il 23.5% circa degli elettori ha deciso di non andare a votare o mandare affanculo i partiti annullando il voto. Ricapitolando possiamodire che:

Pdl 36%
Pd 29%
Microbi vari 11.5%
Astenuti,nulle,bianche 23.5%

Bhè è evidente che c'è una porzione di popolo che non ci crede più!
dicono che il 10% in meno di votanti è fisiologico, ma pure considerando il 13% ne avanza il 10%, avrebbero superato la soglia di sbarramento al Senato tanto per fare una battuta....

Questo è un discorso oggettivo matematico statistico.

Quello che penso soggettivamente, senza scirvere un romanzo è che stiamo nella merda.
Potrei scrivere il motivo di questa mia dichiarazione, ma credo che l'esito dei voti abbia mostrato un' italia fatta di gente informata ( e per questi è inutile scrivere tanto sono daccordo con me ), e gente disinformata. Per quest'ultimi è pure inutile scrivere tanto saranno dinuovo disinformati, quindi continuatevi a vedere uomini e donne di Maria che fate meglio.

Dimenticavo, il risultato di Di Pietro è stato eccezionale. Sarà la Kriptonite di Berlusconi che creperà di crepacuore quando il popolo deciderà di portare in piazza l'idea della libera informazione!!!

ciao a tutti

Ci vediamo al V2-Day!

Nessun commento: